Leonardo Ferri
VERONENSIS

130 soggetti, una Mostra ed un Libro di 270 pagine per raccontare Verona attraverso le loro storie, persone che rendono ancora più bella una città magnifica.
Palazzo Verità Poeta, vicolo San Silvestro 6 VR
130 veronesi, con i quali Leonardo Ferri ha costruito un racconto, persone
che ha incontrato e fotografato nei suoi primi 10 anni da “veronese”.
Trasferitosi a Verona dalla Toscana, ha scoperto una città che lo ha accolto come un figlio, come un amico, un luogo dove ha trovato una compagna, dei figli, una famiglia: da questo sentimento nasce il suo desiderio di ringraziare con la modalità a lui più congeniale, ovvero attraverso la fotografia.
VERONENSIS è una mostra ma anche - cosa ancora più importante - un libro che racchiude un anno di lavoro, di scatti, di conoscenze e di emozioni che Ferri restituisce in più di 260 fotografie in raffinato bianco e nero, nelle quali i soggetti parlano di sé attraverso i volti e un breve testo che in qualche modo li descrive, avvicinandoli a coloro che li osservano curiosi attraverso le pagine.
​


VERONENSIS è un progetto senza scopo di lucro, realizzato da Leonardo Ferri in totale gratuità e con la finalità di reperire fondi per Associazione ABEO (Associazione Bambino Ematopatico Oncologico), in modo da esprimere alla città anche un ringraziamento tangibile.
​
VERONENSIS è stato realizzato in partnership con HISTORIA Aps, un'Associazione no profit che si occupa di organizzare eventi per promuovere arte e cultura, sempre con finalità benefiche.
Tutti i proventi raccolti, tolte le spese, saranno interamente devoluti ad ABEO.​​​​​
La donazione è libera: con un importo di almeno 50€ riceverete in regalo il Libro catalogo della mostra.​​​​​
​
Sostieni il Progetto VERONENSIS >>​​​​​
"Essere parte del momento, viverlo e raccontarlo con curiosità, gentilezza, ascolto e rispetto."