corso fotografico con leonardo ferri

 

CORSI E LABORATORI DI FOTOGRAFIA


Scattare per me nasce dall’osservare con attenzione il mondo che mi circonda, con curiosità e consapevolezza, poco importa se si ha in mano la fotocamera oppure semplicemente gli occhi e la memoria. Qualunque soggetto si stia fotografando, sia esso un fashion work, il ritratto di una persona, un ambiente o un paesaggio si parte dal vedere, con curiosità e ascolto.
Questi corsi e questi workshop nascono proprio come lavoro sulla ricerca del proprio sguardo e l’uso della macchina come mezzo per raccontare.


facebooook

Segui il corso su >>



MODALITÀ DEL CORSO:

Incontri-laboratorio, dove lavoreremo sul guardare osservando il mondo con prospettive nuove, facendo fotografia insieme, sperimentando, divertendoci e approfondendo la tecnica di base attraverso facili percorsi ed esercitazioni guidate: lezioni sviluppate per argomenti ogni volta diversi per tipologia e difficoltà in modo da stimolare la creatività!

 

Durante il percorso affronteremo anche la parte più tecnica: fotocamera, obiettivi, accessori, capire e controllare la luce, per arrivare anche alla post-produzione digitale  con Adobe Lightroom. 

Il punto di arrivo è appunto divertirsi fotografando, scoprendo posti inconsueti, reinventando luoghi conosciuti  in modo nuovo insieme a persone che condividono la stessa passione: FARE FOTOGRAFIA.

FAQ

- Non conosco niente di fotografia, come faccio?

- Nessun problema: ci sono corsi di livelli diversi, anche per chi è alle prime armi! 

 
- Serve una fotocamera professionale?

- Ognuno può lavorare con la macchina che ha, imparando ad usarla al meglio: se più avanti si presentasse l'esigenza di fare un acquisto più “professionale” possiamo anche consigliare nella scelta!

 
- Sono già un fotoamatore esperto, a cosa mi possono servire altri corsi?

- Per i livelli di esperienza più alti mettiamo in opera corsi tematici approfonditi di tecniche specifiche, sessioni di post produzioni digitali avanzate e Workshop con modelle, Make Up artist e Parrucchieri professionisti in modo da creare o arricchire un portfolio di grande impatto!

 
- Dove si svolgono i corsi? Quanto costano?

- Il luogo dove si svolgono le attività, le tematiche affrontate e  i relativi costi sono comunicati periodicamente nella sezione NEWS del sito e sulla Pagina Facebook!

 
- Serve un computer?

- Sì, per gestire i files e la post produzione è necessario un computer, possibilmente portatile in modo da utilizzarlo anche durante le lezioni: in alternativa anche con tablet o comunque il computer domestico, l’importante è prendere appunti durante il corso!

 
- Ai corsi mi annoio sempre, troppa teoria…un sacco di nozioni che non ricordo mai...

- Non in questo caso! ci sarà necessariamente una parte teorica ma la parte pratica è di gran lunga la più consistente…e la più appagante!